Botte, urla, sassate: notte da dimenticare in centro, in via Varrone, quella tra venerdì e sabato. Dopo la maxi rissa di qualche settimana fa in via Pescheria, riecco la violenza in centro a Rieti con protagonisti i giovani. Episodio grave passata la mezzanotte.
I motivi della tensione registrata nella notte nella centralissima via cittadina non sono chiari, presumibilmente alcuni dei ragazzi coinvolti – più di una decina – erano ubriachi e per futili motivi sono venuti alle mani: barcollanti, hanno cercato lo scontro, lanciandosi anche dei sassi.
Divisi dai passanti, hanno smesso dopo qualche minuto, accompagnando il tutto con urla e minacce e con ferite lievi testimoniate dal sangue sull’asfalto. Non sono intervenute le forze dell’ordine, ma il fenomeno di liti e risse in centro è preoccupante perché si ripete costantemente, soprattutto nei fine settimana, con l’allarme lanciato dai residenti che si dicono preoccupati: “Chiediamo un intervento e maggiori controlli” fanno sapere a RietiLife, raccontando l’episodio. A loro si uniscono i commercianti e i titolari dei locali del centro, che si battono (e investono) per una vita notturna vivace ma serena, senza questi episodi. Vedendo vanificati i loro sforzi quando ciclicamente di verificano.
Foto: RietiLife ©
Qui a Rieti è ormai una moda ubriacarsi il fine settimana, sentendo i discorsi dei ragazzini, si sentono fighi a bere fino alll’ubriacarsi…
Inoltre, qui a Rieti è pieno di birrerie e la mentalità è diventata peggio dei campagnoli, che si passa il tempo a bere su bere…
La situazione è destinata a peggiorare, finché i commercianti continueranno ad aprire birrerie favorendo questi episodi tra i giovani non controllati dalle forze dell’ordine e dai genitori in quanto spesso minorenni.