Il Forum per l’indipendenza nazionale in collaborazione con il Movimento Indipendenza ha organizzato per Martedì 12 dicembre, alle ore 18.00 un convegno sul futuro dell’università a Rieti.
Numerosi e qualificati gli interventi che vedranno dopo i saluti del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e del Presidente della provincia, Roberta Cuneo, intervenire gli assessori comunali Giovanni Rositani, Letizia Rosati e Giovanna Palomba, con loro l’on. Fabio Melilli, l’assessore regionale Manuela Rinaldi, il direttore della U.O.C di teleradiodiagnostica, prof dott. Vito Cantisani e il direttore dei corsi di Laurea dottAntonio Fasciolo moderati dal giornalista di RAI 2 Marco Sabene.
“L’università rappresenta il principale asset di sviluppo del nostro territorio” ha dichiarato Saverio Rosa coordinatore reatino del Forum dell’indipendenza nazionale, movimento culturale che affianca Indipendenza in questo convegno “ sogno di sempre , oggi vede concretizzarsi una serie di opportunità che rendono finalmente realizzabile il progetto.
Crediamo però che sia importante una risposta dell’intero tessuto economico e sociale, nei confronti di quella che potrebbe essere una vera rivoluzione dello status quo.”
“Università significa crescita culturale “ ha dichiarato Chicco Costini, vice segretario nazionale di Indipendenza “ ma anche possibilità di rilancio economico per tutto il tessuto economico locale.
E’ necessario però che la città senta come proprio questo progetto, e partecipi attivamente alla costruzione di un nuovo modello che sia in grado di sfruttare totalmente questa grande opportunità.
Per noi che nasciamo come partito che vuole confrontarsi sui progetti concreti, una prima occasione per parlare di futuro e di sviluppo”.
Foto: RietiLife ©