Le classi 2° e 3° della Luigi Minervini partecipano con entusiasmo al #MobDance2023

C’è grande fermento oggi venerdì 1 Dicembre davanti all’edificio scolastico Minervini-Sisti , i piccoli alunni delle classi seconde e terze della scuola Primaria si cimentano nel #MobDance 2023, location questa ritenuta adatta ad amplificare il messaggio inclusivo a ridosso del 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

Quest’anno l’evento è dedicato alla celebrazione del 40°Anniversario di  Special Olympics Italia, Movimento nato per Educare all’Inclusione degli studenti con disabilità attraverso l’attività motoria e sportiva, per questo riavvolgendo il nastro del tempo si eseguirà il grande successo “What a Feeling”, colonna sonora del famosissimo film FlashDance.

Questo brano oltre a riportare lo stesso anno di nascita del Movimento in Italia, è stato scelto perché è un inno alla dedizione, un canto che incoraggia a non abbandonare mai i propri sogni, seguendoli sempre con determinazione e passione così come fanno gli Atleti superando le proprie difficoltà e credendo nelle proprie potenzialità.

Non è un caso infatti, che il Giuramento dell’Atleta Special Olympics reciti:” Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

La coreografia per il secondo anno consecutivo, è di Vito

Coppola, vincitore in coppia con Arisa dell’edizione 2021 di Ballando con le Stelle, con il supporto della maestra di ballo Laura Marina.

Il flashmob verrà poi ripetuto nel pomeriggio, in forma allargata, presso piazza San Rufo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email