(di Valentina Fabri) È andato in scena il 26 novembre a Villa Castelletti, nel cuore della Toscana, l’International Chocolate Awards. “Un’esperienza sensoriale coinvolgente”, a detta degli organizzatori dei riconoscimenti più ambiti dai professionisti del settore.
Tanti i riconoscimenti per l’Italia ed in particolare per Rieti con la Cioccolateria Bellantoni che ha fatto incetta di premi:
MEDAGLIA D’ORO per dragées pepe rosa, dragées wild cuzco, dragées pinolo e camomilla, cremino noccioloro al pepe rosa.
MEDAGLIA ARGENTO per Dragées Tiramisù Honduras, Dragées Cheesecake Fragola, Cremino Oro Verde
MEDAGLIA SPECIAL per Dragées Wild Cuzco, Dragées Pinolo e Camomilla per innovazione e prodotto locale, Cremino Noccioloro al pepe rosa.
Entusiasta Giacomo Bellantoni che ha commentato con gioia i tanti riconoscimenti ricevuti: “Sono emozionantissimo dei traguardi raggiunti, dedico queste vittorie al mio team e alla mia famiglia.”
Oltre all’attesa assegnazione dei premi internazionali, nelle speciali stanze sensoriali è stato possibile degustare alcuni dei migliori cioccolati al mondo, stando alle valutazioni espresse da noti esperti durante le tornate di gara di quest’ultimo anno, in viaggio tra Europa, Americhe, Medio Oriente, Africa e area Asia Pacifico. Perché il settore del cioccolato d’autore continui a crescere ed evolversi, guardando a nuovi mercati e concentrandosi sull’approvvigionamento tracciabile del cacao. Questa la mission dei fondatori, Monica Meschini Martin Christy e Maricel Presilla.
Foto: International Chocolate Awards ©