Nell’anno in cui ricorre l’800° Anniversario della Rievocazione Storica del Primo Presepe Vivente al Mondo del 1223, il Comune di Greccio ha voluto celebrare tale ricorrenza con l’emissione di un francobollo commemorativo appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato proprio alla Prima Rappresentazione del Presepe di Greccio, nell’800° Anniversario.
L’emissione del francobollo celebrativo, è stata possibile grazie alla stretta e proficua collaborazione tra il Comune di Greccio e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), che ha valutato positivamente la proposta del soggetto attraverso la Consulta per l’emissione delle carte valori postali e la filatelia, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato che si è occupato della progettazione e della realizzazione del bozzetto messo al vaglio della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte-valori postali e Poste Italiane per la diffusione che avverrà già dai giorni successivi la presentazione ufficiale.
La cerimonia di presentazione si svolgerà a Greccio, sabato 2 dicembre 2023 a partire dalle ore 11,30 presso la Sala “G. Velita” il Largo Betlemme.
Foto: RietiLife ©