(di Christian Diociaiuti) La notizia che Marcell Jacobs si allenerà a Rieti per preparare le Olimpiadi di Parigi e gli Europei di Roma è rimbalzata ovunque in città, creando attesa ed emozione (leggi). Da maggio il campione olimpico dei 100 metri – che da pochi giorni ha avviato il suo lavoro in Florida con Rana Reider, il suo nuovo allenatore – sarà al Guidobaldi: qui costruirà la parte chiave di un 2024 pieno di impegni, dagli Europei di Roma all’Olimpico alle Olimpiadi sotto la Tour Eiffel per confermarsi.
“Lo Stadio Raul Guidobaldi, un impianto appena rinnovato e ora tra i migliori in Europa, pronto ad ospitare un atleta di caratura internazionale. È notizia delle ultime ore che il campione olimpico Marcell Jacobs ha scelto Rieti per la preparazione atletica in vista delle prossime olimpiadi. Ti aspettiamo per preparare insieme i prossimi successi”: scrive il sindaco Daniele Sinibaldi.
Ma chi gongola e aspetta davvero con emozione è la Studentesca Rieti Andrea Milardi che in un anno speciale, con la pista nuova e il ritorno di Campionati Italiani e grandi gare, si ritroverà l’uomo simbolo dell’atletica nazionale ed europea, con risonanza mondiale, oro dei 100 metri a Tokyo e primatista italiano: “Quello per cui abbiamo sempre lavorato e che abbiamo vissuto con il Meeting: i grandi campioni assieme ai bambini e ai giovani – commenta il dt della Studentesca, Alberto Milardi – quello che vivevamo per una settimana ora potremo viverlo per mesi. Marcell creò grande passione solo passando qualche ora qui prima di gareggiare o venendo a trovarci, quando non era ancora campione olimpico e in maniera esponenziale dopo la medaglia di Tokyo, quando corse ai Campionati Italiani assoluti in un’edizione pazzesca in cui c’era anche Gimbo Tamberi e Filippo Tortu. Aspettiamo Marcell e tutti i campioni di Reider”.
Foto: Studentesca Rieti ©