(r.l.) Una tragedia ha scosso la domenica reatina: è morto Roberto Rinaldi, 50 anni, militare reatino molto conosciuto. L’uomo stava passeggiando in viale Fassini in tenuta sportiva, quando un malore lo ha colto senza lasciargli scampo (leggi).
Intorno alle 13 di domenica, durante la passeggiata, a un certo punto si è avvicinato alla recinzione di una casa, forse per chiedere aiuto, proprio all’altezza della rotatoria all’incrocio tra viale Fassini e via Chiesa Nuova, poi si è accasciato a terra. Immediatamente soccorso dai tanti passanti presenti a quell’ora in zona, a nulla sono valsi i tentativi senza sosta di rianimarlo: prima di un passante che non ha esitato a cercare di salvargli la vita, e poi del 118, che per diversi minuti ha tentato con massaggio cardiaco e defibrillatore di fargli riprendere il battito cardiaco. Sul posto, oltre a 118 e Polizia Locale oltre alla Polizia di Stato, anche i familiari.
Roberto lascia moglie e figlia, i genitori, la sorella e tante persone che lo amavano e conoscevano, apprezzandone doti umane e professionali. Grande la commozione in città, che gli tributerà l’ultimo saluto a Quattro Strade martedì 28 novembre alle 15. Roberto riposerà nel cimitero di Piedicolle.
Foto: RietiLife ©