Il giorno 21 Novembre, presso il parco Robinson della sede centrale dell’I.C. Valle del Velino di Cittaducale, si è svolta la Festa dell’Albero con la collaborazione del Lions club di Cittaducale nelle persone di Guerrieri Domenico (Presidente), Belloni Gualtiero (Responsabile Settore Ambientale) e Antonio Passi (Presidente di zona), dei Carabinieri Forestali di Cittaducale nelle persone di Antonio Fasciolo (Maresciallo ordinario), Silvia Moronti (APP. scelto Q.S.) e Aldo Papi ( APP. scelto Q.S.) e dell’amministrazione Comunale nella persona di Sequino Veronica (Assessore all’Ambiente e all’Istruzione).
I bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria, si sono esibiti con canti sulla natura. Particolarmente toccante è stata l’esibizione degli alunni del corso musicale di tromba della scuola secondaria di Cittaducale che hanno eseguito magistralmente il brano “Signore delle cime” diretti dal Prof. Rivarola Ettore.
“L’albero è vita” e con questa giornata si è voluta promuovere la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del verde sul nostro pianeta al fine di creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future.
Il Dirigente Scolastico dott.ssa Anna Alba Canestrella ha ringraziato le autorità presenti, gli insegnanti e tutti i bambini per la partecipazione e la sensibilità dimostrata nell’affrontare un tema così importante.
A conclusione sono state messe a dimora quattordici piante di acero e due di sambuco, donate dal Lions club di Cittaducale che rivalorizzeranno il nostro parco donando ombra e benessere a tutti coloro che ne usufruiranno.
Foto: RietiLife ©