Rieti da Scoprire, successo a Matera alla Borsa Internazionale del Turismo

La Rieti da Scoprire, porta a casa un grande successo, ottenuto alla Borsa Internazionale del Turismo delle Radici “ROOTS IN”, svoltasi a Matera dal 20 al 21 Novembre 2023. La proposta di abbinare la Rieti Sotterranea a Greccio, presentata  agli operatori stranieri è stata vincente e presto,  in molti visiteranno questi due luoghi straordinari della provincia di Rieti. L’itinerario sarà inserito nei programmi “Dal Centro della Cristianità ad Assisi” ed in altri che coniugano fede ed esperienze.

“E’ stata una bella soddisfazione per noi –ha detto Rita Giovannelli– essere riuscite a suscitare attenzione negli operatori del settore, avendo la conferma che Rieti ed il suo circondario, vengono sempre più spesso, presi in considerazione. Il lavoro svolto costantemente questi anni, ci regala pertanto merito per quanto fatto”. La manifestazione organizzata dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata con il supporto del Ministero degli Esteri, dove la Regione Lazio è sempre presente,  si conferma una grande occasione di confronto e collaborazione,  per di attrarre nel nostro paese quell’Italia di 80 milioni di persone, italiani o discendenti di italiani, che vivono all’estero provando a mantenere un legame con il loro paese.

Per questa edizione, la Rieti da Scoprire ha offerto ad Aurora Marchetti e Fiorella Mei, stagiste presso l’azienda, alunne dell’Istituto Tecnico Economico “Luigi di Savoia” di Rieti, di partecipare alla fiera e fare una esperienza formativa nel settore turistico, resa possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica Raffaella Giovannetti, l’insegnante Laura Fusacchia e le famiglie delle ragazze.

Foto: RdS ©

Print Friendly, PDF & Email