La strage di Fidene e il killer Claudio Campiti a Report. Nella trasmissione Rai si torna a parlare degli omicidi commessi dall’uomo di 57 anni che per la casa ad Ascrea si è presentato in una riunione a Fidene, Roma, quasi un anno fa, sparando e uccidendo 4 persone (leggi).
Report parla della vicenda trattando il caso del poligono: è lì che Campiti ha preso l’arma.
In queste settimane è in corso l’udienza preliminare per la strage di Fidene, nella quale lo scorso 11 dicembre quattro donne sono morte per mano di Claudio Campiti, iscritto al poligono di Roma che da lì ha sottratto la pistola con la quale ha sparato.
Il Giudice per le Indagini preliminari ha autorizzato alla citazione anche del Ministero dell’Interno come potenziale responsabile civile. Risulta infatti che a febbraio 2022, dieci mesi prima della strage, la Questura di Roma avesse ricevuto una segnalazione che riguardava proprio l’assenza di controlli sulle armi del poligono. In una lettera del dirigente del Commissariato di Ponte Milvio si legge che “risulterebbe molto facile, per malintenzionati, portare via l’arma e le munizioni”.
Ma la segnalazione, dice Report, sembra essere rimasta inevasa. Sulla pagina dedicata, la puntata di questa sera.
Foto: Rai ©