Il segretario provinciale della lega Paolo Mattei e tutto il direttivo provinciale si congratulano per la grande affermazione della consigliera comunale Chiara Simonetti nella consultazione elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale delle Autonomie del Lazio, risultata la reatina più votata nel Lazio e classificatasi quarta dei sei eletti con il quorum pieno, più un settimo con i resti. Gli auguri vanno anche a tutti gli eletti della lista Territorio e Partecipazione.
“Anche questo risultato dimostra l’attenzione del partito nei confronti delle donne ed uomini migliori che possono dare lustro anche fuori dai nostri confini – ha spiegato Mattei -, la filosofia della Lega in provincia è quella fatta di idee proposte azioni ed impegno serio e continuo sui territori vicino ai bisogni dei cittadini. Forse non saremo molto social ma quello che sappiamo fare bene è socializzare in mezzo alla gente. E la nostra funzione di amministratori, oltre ai risultati, ci incoraggiano”. Questo risultato con la nuova consigliera comunale Roberta Falcetti, del resto, è la testimonianza del grande appeal che la Lega nel contesto sociale della provincia, dove intende proseguire sempre con maggiore impegno, in particolare nel comune capoluogo dove è portatrice di istanze importanti che provengono dal rapporto costante con i cittadini, contribuendo fattivamente a migliorare la qualità della città, magari anche con maggiori ruoli di governance, caratterizzati sempre da un alto senso di responsabilità.
Questa stagione molto importante, vedrà nei prossimi giorni l’apertura in via Pescheria della sede della Lega, come punto d’incontro di elaborazione politica e soprattutto di ascolto. In questo quadro trova spazio anche una riorganizzazione provinciale dei ruoli di responsabilità politica organizzativa provinciale attraverso la nomina dell’avv. Sara Principessa nel ruolo di Vice segretario provinciale, la dott.ssa Chiara Simonetti come Segretario Organizzativo Provinciale, il dott. Alberto Sciarra come Segretario provinciale Enti Locali e il dott. Roberto Ermini come Segretario Provinciale per il Tesseramento.
“A nome mio personale e di tutta la Lega Salvini premier – ha concluso Mattei – i nostri migliori auguri di buon lavoro alla dott.ssa Pinuccia Niglio, nuovo rappresentante del Governo della nostra provincia. Nei prossimi giorni chiederemo al Prefetto un incontro conoscitivo con una nostra delegazione, e con l’occasione presenteremo il nostro progetto, per migliorare la qualità della vita dei cittadini sotto il profilo della sicurezza, un progetto dal titolo “CONTROLLO DEL VICINATO”, già sottoposto all’attenzione del Sindaco il 28 giugno u.s., certi di consegnare alla cittadinanza un protocollo importante per la sicurezza della città. Sicuri che le precedenti esperienze su questa materia, guidate dalla dott.ssa Niglio presso altri capoluoghi, insieme all’impegno futuro dell’amministrazione cittadina che auspichiamo, di riuscire finalmente a mettere in campo questo strumento”.
Foto: RietiLife ©