Il giorno mercoledì 8 novembre presso l’Auditorium del Goethe Institut di Roma, in occasione della dodicesima edizione di “Note di Merito” è stato conferito il “Premio Romei” al dirigente scolastico dell’IIS Luigi di Savoia Prof.ssa Raffaella Giovannetti. Cinque sono stati i dirigenti del Lazio ad essere stati onorati.
Il premio, dedicato al compianto professore Piero Romei, docente di Teoria dell’organizzazione all’Università di Bologna e uno dei più attenti studiosi del sistema scolastico italiano, è assegnato a dirigenti, docenti, giornalisti ed altre personalità che si sono distinti per merito, nella loro attività professionale, per l’attenzione alle diverse problematiche giovanili e ai temi dell’istruzione, della formazione, dell’educazione e della cittadinanza.
“Onorata di ricevere un così prestigioso riconoscimento, frutto di un lavoro quotidiano svolto con grande responsabilità e grande entusiasmo. È doveroso che io lo condivida con le straordinarie professionalità dell’IIS Luigi di Savoia che quotidianamente supportano la mia azione ma dedico il premio agli studenti, vero scopo dell’agire di tutta la comunità educante, stimolo del dovere di ricerca e di miglioramento” commenta la DS Prof.ssa Raffaella Giovannetti.
Foto: RietiLife ©