Come crescere figli maschi, in un’epoca in cui purtroppo si verificano ancora femminicidi e violenze sulle donne, lo spiega Monica Lanfranco, attivista, giornalista, formatrice e autrice del libro “Mio figlio è femminista. Crescere uomini disertori del patriarcato” (Vanda Edizioni), un testo che fornisce gli strumenti per arginare la violenza maschile sulle donne, cambiando le parole e le pratiche educative e la cultura fin dalla base.
La presentazione del libro si terrà il 13 Novembre alle ore 18:00 presso Le Tre Porte. L’evento rientra nelle attività di informazione e sensibilizzazione del Centro Antiviolenza Il Nido di Ana programmate con il Comune di Rieti.
L’autrice Monica Lanfranco darà voce al suo libro che insegna “a scardinare gli stereotipi fin dall’infanzia per crescere donne e uomini liberi”; è importante agire affinchè “la causa primaria della violenza maschile sulle donne sia rimossa, ovvero il comportamento violento degli uomini”.
Con l’autrice dialogheranno le operatrici del CAV Il Nido di Ana con suggerimenti e fonti su come usare uno sguardo divergente, curioso ed empatico.