Riceviamo una lettera di genitori della Falcone-Borsellino che domani resterà chiusa per un sopralluogo chiesto dalla preside dopo il maltempo (leggi)
“Ore 17.50 circa il mio telefono mi avverte che c’è una nuova comunicazione sulla bacheca dei miei figli – dice la lettera – Subito capisco che di domenica sera non può essere certo una bella notizia e infatti il plesso Falcone-Borsellino domani 6 novembre 2023 resterà chiuso per consentire la messa in sicurezza degli ambienti scolastici da parte degli operatori comunali.
Io capisco che le precipitazioni sono state copiose ma è anche vero che non si vive in un territorio dove eccezionalmente piove o nevica e non è certo la prima volta che questo istituto è costretto a chiudere per le infiltrazioni d’acqua. Ora io mi chiedo ma come è possibile che in questa città alla prima pioggia e alla prima nevicata si debba chiudere l’intero istituto perché non si è in grado di mettere in sicurezza in attesa di effettuare i lavori finanziati dal PNRR e per i quali sembra complicato anche solo fare una gara di affidamento. Noi genitori siamo stanchi ci ritroviamo la domenica sera a dover trovare una soluzione per i nostri figli, chiedere giorni di ferie o ore di permesso, trovare una babysitter o lasciarli con i nonni.
Sarebbe sufficiente una normale manutenzione, sarebbe sufficiente intervenire su queste strutture durante il periodo estivo così da consegnare ai nostri studenti edifici sicuri e funzionali. Ancora una volta i nostri figli resteranno a casa per permettere agli operai del Comune di Rieti di mettere una pezza per poi ritrovarci tra qualche settimana di nuovo al punto di partenza. Chiediamo all’amministrazione più serietà e rispetto”.
Foto: RietiLife ©