Basket A2, Sebastiani batte Cremona: 85-76 al PalaSojourner | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani vince contro la Ferraroni Juvi Cremona: finale al PalaSojourner per 85-76. IL TABELLINO

 

Partita sofferta e combattuta, contro una avversaria molto impegnativa, ma alla fine la Real Sebastiani Rieti piega la Juvi Cremona, 85-76, grazie alla tanta energia messa in campo dai giocatori amarantocelesti celesti nel,secondo tempi ed al grande supporto del pubblico del PalaSojourner . Johnson con 18 punti, Hogue 12 ed Ancellotti 10 sono stati i migliori realizzatori per Rieti, Sabatino, Medford e Tortú quelli di Cremona.

 

Inizia forte Medford, ma anche Sabatino non scherza, lui ha giocato a Rieti con la Npc, come Timperi e Tortù, coach Bechi ha tre giocatori che conoscono bene il PalaSojourner. Rieti fatica a prendere in mano il match, rientra Piccin dopo il lungo infortunio, non è disponibile Sarto, dopo un 7-14, la Sebastiani riesce a mettere il naso avanti 17-16, ma la difesa reatina è ancora il tallone d’Achille, 20-27 al decimo.

Coach Bechi manda sul parquet tanti giocatori, per allungare la panchina, vista l’assenza di Cotton, la Juvi riprende bene il,gioco, 29-35, Medford e Vincini sono molto efficaci, ci vogliono 3 entrate consecutive di Johnson per tenere a galla la Sebastiani. Spanghero commette il secondo fallo, si innervosisce e torna in panchina con poco contributo, si spazio Hogue, ma le triple di Italiano e Piccin mettono i ragazzi di coach Rossi avanti all’intervallo, 47-42, nonostante il,gioco non sia così fluido.

Ripartenza sprint per Rieti dopo il riposo, porta a casa un parziale di 11-2, però dopo qualche minuto va in panchina Johnson con tre falli, lo segue Hogue con 4, la Juvi prova a ricucire lo strappo di doppia cifra, Sabatino mette il quattordicesimo punto personale. C’è tensione in campo, ma la Real Sebastiani chiude ancora avanti il terzo quarto 64-55.

Ancellotti ha un grosso impatto sul match, va in doppia cifra e carica di falli gli avversari, Rieti fatica in attacco, Cremona ne approfitta fino al 68-67, viene fuori il carattere del capitano Spanghero , Ancellotti segna da sotto nonostante abbia 4 falli, manda fuori Magro per 5 penalità, e punteggio sul 76-69, da ora in poi falli sistematici e tanti tiri liberi tirati, si chiude sul 85-76, la Sebastiani conquista due punti importanti, in attesa dell’incontro di mercoledì 1 novembre alle ore 17, contro la Urania Milano.

Print Friendly, PDF & Email