Era in giro tranquillo per le vie del centro dì Civita Castellana, poi il controllo dei Carabinieri prima in caserma e poi nella sua abitazione di Magliano in Sabina, nel Reatino. Lì militari hanno scoperto un vero centro della droga tra hashish e cocaina: per un 40enne sono scattate le manette. Lo riporta Il Corriere di Rieti.
L’uomo, mai visto a Civita Castellana, è stato fermato dai Carabinieri che hanno proceduto a un controllo, decidendo anche di controllare la sua abitazione di Magliano: lì i militari hanno trovato sono alcuni panetti hashish poi degli involucri più grandi contenenti ognuno quaranta panetti dalla grandezza di una saponetta. Alla fine della conta, è stato rinvenuto un quantitativo pari a 47 kg di hashish e 300 grammi di cocaina, nonché materiale utile al confezionamento. L’uomo è stato arrestato e, al termine delle formalità dì rito e portato in carcere a Viterbo.
“Le risultanze investigative – fanno sapere i Carabinieri – sono tali da far ritenere che il notevole quantitativo dì stupefacente non fosse destinato alla piazza locale, ma già stoccato ed evidentemente destinato a rifornire più piazze di spaccio a cavallo tra Lazio ed Umbria. Il 40enne ha provato a depistare gli inquirenti ma è chiaro che gli involucri contenenti stupefacente erano destinati a un centro di spedizione o presso dei box postali (di quelli utilizzati per inviare e ricevere plichi) per essere inoltrati agli acquirenti. Una modalità di esercizio del traffico di stupefacenti che si è particolarmente sviluppata nel periodo della pandemia da Covid-19″.
Foto: RietiLife ©