Scuola, sciopero a Passo Corese: “Ascoltate i nostri problemi”. Cuneo: “Non esistono studenti di serie B. Risolviamo insieme”

(r.l.) È stato indetto per oggi, da parte degli studenti del Polo Didattico di Passo Corese, uno sciopero, che continuerà fino a mercoledì 18 ottobre, per lamentare di alcune problematiche del plesso scolastico. Ad annunciarlo a RietiLife gli studenti coresini che hanno voluto sollevare la questione e accendere i riflettori sulle problematiche, chiamando in causa le istituzioni. Immediata la replica del sindaco di Fara Sabina.

Il presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo si è recata sul posto per ascoltare le necessità dei giovani: “Dopo aver ascoltato già nella giornata di ieri uno dei rappresentanti di classe – dice Cuneo – questa mattina dalle ore 7.45 sono stata presente davanti alla scuola e ho visionato con i ragazzi e le dirigenti scolastiche le problematiche oggetto della manifestazione organizzata dagli studenti. Si è stilata congiuntamente una lista di lavori urgenti da svolgere nei prossimi giorni e già dalla giornata di domani insieme verificheremo lo stato di avanzamento delle opere. Non esistono studenti di serie B, tutte le scuole sono una priorità per l’amministrazione, per questo do piena disponibilità a tutti di essere ascoltati per risolvere le problematiche insieme”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email