(di Cristian Cocuccioni – da RietiLife Free Press) Si torna allo Scopigno dopo la vittoria a Valmontone per 2-1. La SSA Rieti è ripartita alla grande dalla sconfitta interna contro Campus Eur ed ha infilato due vittorie consecutive, tra Coppa Italia e appunto Valmontone. La classifica dice meno uno dalla vetta, occupata da Pomezia. Al Centro d’Italia, a fare visita, la squadra di Civitavecchia. I tirrenici vengono da una netta sconfitta subìta in casa per 4-1 contro il Montespaccato – prossimo avversario della SSA agli ottavi di finale di Coppa Italia – e da un cambio nella guida tecnica della squadra.
Inoltre, il giocatore neroazzurro Serpieri sarà squalificato per il rosso rimediato nella partita con il Montespaccato. Sarà un match senza esclusioni di colpi, in cui Rossi e compagni dovranno trovare la via del gol nel più breve tempo possibile per indirizzare la partita a proprio favore sin dal primo tempo. Insomma, una partita importante per le due compagini, Civitavecchia per riprendere e non sprofondare in classifica e per la SSA di mantenere la scia o sfruttare un eventuale passo falso del Pomezia. Se sul campo di gioco si prospetta una battaglia, non si può dire lo stesso sugli spalti: le due tifoserie sono gemellate da tanto e assisteranno la partita nella stessa tribuna, senza distinzione tra tribuna ospite e di casa “per suggellare l’amicizia esistente fra le due tifoserie e le due città”. Appuntamento allo stadio Scopigno, domenica alle 15.30, per assistere ad una vera e propria festa sugli spalti e sul campo da gioco.
Promozione: Fc Rieti riposerà questa domenica, mentre il Cantalice e Poggio Mirteto saranno impegnate in trasferta contro rispettivamente Monterotondo e Setteville. A fare da visita, domenica al Gudini alle 11, il Valle del Peschiera ospiterà l’Athletic Soccer Accademy.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©