Francesco Vergij a sostegno dei comuni del Reatino con Al.na.c.i

Intervista con Francesco Vergij un giovane reatino impegnato nel sociale che da oggi rappresenterà, nelle vesti di coordinatore provinciale, anche le esigenze dei comuni del Reatino nei progetti e nelle azioni proprie del PNRR previste dalla nuova Al.Na.C.I.

 

Francesco da quanto tempo sei impegnato nelle attività sociali?

Quello delle attività sociali è un tema che mi ha sempre accompagnato nel mio percorso di crescita, da molti anni ormai mi impegno in prima persona per promuovere attività a favore dei meno fortunati ed in ciò ho dato sempre prova disinteressata di grande disponibilità e sensibilità.

Francesco quali sono gli ultimi eventi che ti hanno visto impegnato? 

Mi preme ricordare brevemente il recente evento dell’8 settembre dove, unitamente ai giovani diversamente abili della fondazione Sapientia Mundi che sostengo da anni , ho portato avanti il progetto del ringraziamento voluto da Sua Santità Papa Francesco alla Madonna, per averci protetto nella pandemia del Covid. A seguito della benedizione dell’Icona (rifacimento di Santa Maria del Popolo) ho provveduto, unitamente ai comuni della nuova Alnaci, a consegnarLa all’azienda ospedaliera San Giovanni addolorata di Roma accompagnato dal Vescovo per la Sanità del Vicariato di Roma sua eccellenza monsignor Benoni.

Nella giornata del 4 Ottobre, inoltre, insieme ai giovani della fondazione Sapientia Mundi e al parroco della Basilica di San Pietro Padre Agnello Stoia si è tenuto un evento in piazza San Pietro per consegnare, in occasione del Sinodo, l’edicola di San Francesco al quale abbiamo dedicato anche le intenzioni del popolo reatino dove San Francesco ha passato gran partedella sua vita.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email