“Per il nostro Comune – che si estende per 54 km quadrati e comprende 13 frazioni e tante piccole realtà di agglomerati in zone di campagna – Abbiamo da subito avviato una programmazione che prevedesse lavori di riqualificazione del manto stradale cercando di non dimenticare nessuno ma capendo anche che possa apparire difficile raggiungere tutte le zone che hanno bisogno di attenzione” lo comunica in una nota il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo.
“A inizio anno in Giunta – prosegue la nota – abbiamo deliberato per utilizzare le risorse destinate alla messa in sicurezza per riqualificare la zona di Campomaggiore dopo aver completato i lavori della rete fognaria. Anche grazie alla stretta collaborazione con il Comune di Nerola, per la quale ringrazio il sindaco, abbiamo ottenuto i fondi per la realizzazione dei lavori di rifacimento del manto stradale che permetteranno di riqualificare le strade che collegano i nostri comuni proprio nella zona del ponte di collegamento. Abbiamo, inoltre, ottenuto un finanziamento per il dissesto idrogeologico tramite il quale ripristineremo la viabilità sul ponte e si metterà in sicurezza la zona a rischio frana sul versante del Corese“.
“La volontà della nostra amministrazione – conclude Cuneo – è seguire la programmazione e dare dignità alle nostre frazioni. Siamo a buon punto per Campomaggiore, dove una stretta collaborazione con l’associazione ‘Per Campomaggiore’ e in generale con tutti i cittadini sta portando a risultati visibili e condivisi. Ringrazio l’assessore Corradini per la sua costante presenza nel coordinare i lavori”.
Foto: Comune di Fara in Sabina ©