Giornata europea della produzione biologica: a Fara il convegno su territorio e aziende. C’è anche Santori

In occasione della “Giornata europea della produzione biologica“, il Comune di Fara in Sabina organizza il convegno “Biodistretto sabino: il territorio e le aziende”, grazie al finanziamento dell’Arsial, in collaborazione con il Comitato promotore del Biodistretto Sabino, con l’università Agraria di Corese Terra, con la proloco di Fara in Sabina e con il patrocinio della Provincia di Rieti.

Dopo la presentazione del progetto del Biodistretto Sabino lo scorso 29 aprile, continua l’impegno per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari sabine. L’incontro ha la finalità di rafforzare la sinergia tra produttori, territorio e amministrazioni locali per mettere a disposizione degli utenti prodotti di eccellente qualità nel rispetto della terra e della biodiversità.

Tanti gli interventi, il convegno verrà aperto dal presidente dell’Università Agraria, Stefano Petrucci, e da Marco Gianni coordinatore del Biodistretto Sabino, seguiranno il Presidente Nazionale AIAB Giuseppe Romano, il presidente Rete tra imprese della Sabina, Massimo Iacobini. Parteciperà all’evento, con il suo libro “Aprire una azienda agricola” anche Fabrizio Santori, consigliere dell’Assemblea Capitolina, esperto del settore agricoltura. Chiuderanno il convegno l’intervento dell’avvocato Pamela Martini e del Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo.

Appuntamento sabato 23 settembre alle ore 18 all’Università Agraria di Corese Terra.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email