Contigliano sotto shock dopo il tentato stupro di una 20enne. Il sindaco: “Presto le telecamere in paese. Quanto accaduto è sintomo di profondo disagio individuale”

(ch.di.) Ha avuto molte reazioni – e indignate è un eufemismo – la notizia lanciata da RietiLife sul tentato stupro a Contigliano nella serata di lunedì. La 20enne sta bene ma è scossa, mentre si cerca l’uomo a bordo di una Volvo scura che ha tentato la pesante molestia (leggi il racconto).

“Siamo tutti molto scossi. Lo sono i contiglianesi e i cittadini dei Comuni vicini, comunità tranquille e non abituate a episodi di violenza e delinquenza. Stiamo lavorando per avere le famose telecamere, con le difficoltà e i ritardi del caso – è il commento di Paolo Lancia, scioccato a sua volta dalla notizia del tentato stupro nel paese che guida – comunque presto avremo questo strumento di controllo su tutti i punti di transito del nostro territorio. A prescindere dalla vigilanza, un evento del genere in un luogo assolutamente centrale, frequentato, illuminato, attesta l’incredibile disagio individuale, l’incapacità di rapportarsi all’altra persona con equilibrio e rispetto, l’impossibilità di ‘vivere il desiderio’ in forma accettabile, non prevaricante, non ‘di acquisto e possesso dell’altra. Abbiamo fiducia nelle forze dell’ordine e lasciamole lavorare alle loro indagini, nella speranza che altre persone abbiano visto e possano segnalare e denunciare”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email