“Sentieri in Cammino” la rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller, coadiuvato per la musica da Stefano Caponi e Carla Tutino, si avvicina alla conclusione della sua 4° edizione. Sabato 23 settembre alle ore 21 al Teatro Comunale “Vicolo Primo” di Poggio Moiano, penultimo appuntamento: Dosto &Yevski, due musicisti di formazione accademica che amano divertire e divertirsi con la musica, presentano lo spettacolo RAP-SODIA, un evento insolito nel panorama teatrale e musicale.
In questo stralunato e scoppiettante spettacolo della strana coppia formata da Dosto &Yevski, musica e comicità si rincorrono grazie a un uso virtuosistico, ma anche piuttosto folle e funambolico, dell’imprevedibile pianoforte di Dosto e del pachidermico contrabbasso di Yevski. “Rap-sodia” si svolge fra incidenti, gag e burle, basate esclusivamente su suoni e gesti, senza l’ombra di un testo e fa viaggiare gli spettatori, grandi e piccini, fra i suoni e le atmosfere più diverse. Lo spettacolo rispecchia appieno l’idea di base del lavoro di Dosto&Yevski, che negli anni li ha catapultati in un lungo viaggio fra i generi più vari, dove stranamente si mescolano l’opera e il tango, il sinfonico con i ritmi africani, non senza passare attraverso sambe, operette, jazz, canzoni e molto altro. Viaggiando viaggiando – Dosto al pianoforte e Yevski al contrabbasso (ma anche facendo effettivamente numerose tournée in Italia, e all’estero, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Grecia,
Romania, Argentina, Perù, Cile, Uruguay, Corea del sud e Giappone ) – i due hanno trovato in Donna Olimpia, travolgente mezzosoprano che entra in scena con numeri di grande comicità, un’eccellente compagna di strada.
Ingresso 6 euro preferibilmente con prenotazione all’email [email protected]. “Sentieri in Cammino – 4° edizione”, è realizzata con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, con la collaborazione di 12 comuni della provincia di Rieti.
Foto: Sentieri in Cammino ©