Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Cristian Cocuccioni) La Ssa Rieti fa due su due in questo inizio di campionato di Eccellenza: battutto il Montespaccato all’esordio tra le mura dello stadio Scopigno, con una presenza di tifo che riporta alla mente i tempi della Serie C reatina, per 3-1. In gol il solito Rossi che sale a 5 reti nella classifica marcatori e la fantastica doppietta di uno splendido Mattei, reatino di nascita, che non dimeticherà facilmente questa intensa e caldissima domenica. Una prova di forza mentale non indifferente quella che ha messo in campo la squadra di mister Vincenzino Angelone, che ha subito sbloccato la partita al terzo minuto di gioco ed ha raddoppiato al 17esimo. Il Montespaccato è rientrato in partita alla fine del primo tempo ed è stata proprio qui la forza mentale della Rieti: rientrati dagli spogliatoi, subito la rete di Mattei a sancire le due lunghezze di distanze per poi controllare il match fino alla fine senza troppi problemi. La Ssa Rieti vola a 6 punti con 7 gol fatti e 1 subito, facendo due su due in campionato e posizionandosi al primo posto in classifica. Certo è solo l’inizio e non ci si deve esaltare troppo, ma se il buongiorno si vede dal mattino e chi ben comincia è a metà dell’opera, ci sarà da divertirsi.
LA PARTITA
Il match, valevole per la seconda giornata di campionato di Eccellenza, inizia subito con una rete da parte degli amarantocelesti: il solito Daniel Rossi, sugli sviluppi di un’azione partita dalla sinistra, insacca di testa il gol del vantaggio al terzo minuto, indirizzando subito il match a favore dei reatini. La reazione del Montespaccato non si è fatta attendere ma ha trovato un’ottima parata del portiere della Ssa Rieti Egidio che ha deviato il pallone in corner. La Ssa Rieti però non si è fatta intimorire e al 17esimo minuto, dopo un uno due sulla trequarti, il reatino Francesco Mattei beffa il portiere avversario con un dolce pallonnetto portando gli amarantocelesti sul 2-0. Poco più tardi, è ancora l’estremo difensore amarantoceleste a mettersi in mostra: su un calcio di puinizione dal limite da parte dei biancoblù Egidio vola e toglie la palla dal sotto al sette. Mentre le due squadre sembrano rientrare negli spogliatoi sul risultato di 2-0, il Montespaccato trova il gol del 2’1 al 45esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è il centrocampista Di Bari a metterla in rete accorciando le distanze.
Con il gol preso allo scadere della prima frazione di gioco la Ssa Rieti poteva disunirsi alla ripresa ma così non è stato: al rientro nel campo di gioco, pronti e via e ancora Mattei, sulla respinta del tiro di Giovannini, in tap in gonfia la rete e riporta gli amarantocelesti a distanza di due lunghezze. Il match è praticamente in controllo del Rieti fino alla fine del match. Da segnalare un altro intervento del portiere amarantoceleste che in questa partita ha fatto vedere cose importanti.