Note sul Palco, tra i giovani e sfida a colpi di canzoni. Il gran finale con Baldan Bembo, Mariella Nava ed Emanuela Aureli

(ch.di.) Il ‘parcone’ si accende come nei tempi migliori, con la musica e con i giovani. Note sul Palco, due giorni di eventi al Parco di via Liberato di Benedetto a Rieti, ha proposto eventi per tutti: dallo schiuma party ai dj set fino all’omaggio a Lucio Battisti, per una prima edizione che è stata chiusa dalle esibizioni, dalle 19 in poi, di mostri sacri della musica come Mariella Nava, Baldan Bembo e con le battute della comica ternana Emanuela Aureli. Stand eno-gastronomici, servizio bar e tanto divertimento per un’idea nata ad Asti e importata a Rieti con successo, pronta a replicare nei prossimi anni.

Nel pomeriggio di domenica spazio ai giovani, con un vero e proprio contest e una sfida tra solisti e band di ragazzi tra i 16 e i 20 anni che, in venti minuti a testa, hanno messo alla loro prova le loro capacità canore e musicali. Un talent nel verde del parco reatino, davanti ad appassionati e amici per una domenica di musica e relax. In gara Rachele Tomassoni, Joao, Marco Del Rio ‘Teca’, Maxwell Pies, Tha Arrows, ‘Mufasa e Le Abat-Jour’. Tutti con un solo fine: divertirsi facendo musica. Il contest è stato condotto da Roberto Guidobaldi e in giuria c’era anche RietiLife.

Spazio alla solidarietà, con la possibilità di incontrare Atletica Sport Terapia che ha messo in campo una nuova iniziativa: l’acquisto di una joelette per permettere ai diversamente abili di fare trekking in montagna, a partire dal Terminillo. Raggiante Anna Carla Purificati: “Occasioni come queste sono importanti per le nostre iniziative, che vi invitiamo a sostenere col cuore”.

Soddisfatto l’organizzatore della manifestazione, Giuliano Palotto, sostenuto da tanti giovani attivi tra gli stand: “Note sul Palco è nato nell’astigiano con una serie di eventi. Abbiamo voluto proporre un intrattenimento buono per tutti, giovani e non, e la musica oltre alle persone che si sono alternate sul palco, sono state un ottimo modo per adempiere a questa nostra idea. Un mix vincente“.

Foto: Christian DIOCIAIUTI ©

Print Friendly, PDF & Email