Mercoledì 13 settembre, a partire dalle ore 9 presso la Sala dei Cordari in via Arco dei Ciechi – 22 a Rieti, la Direzione Generale della Asl di Rieti ha organizzato l’incontro dal titolo “Benessere lavorativo e clima interno”.
Il benessere lavorativo è uno dei valori più importanti per un management nuovo che vuole valorizzare il capitale umano. Il nuovo corso intende, con i professionisti interessati (psicologi, medici del lavoro, assistenti sociali, etc.), potenziare la prevenzione al fine di analizzare i determinanti critici e cercare soluzioni.
L’incontro, che si aprirà con i saluti e l’introduzione del Commissario Straordinario della Asl di Rieti Mauro Maccari, sarà diviso in sette sessioni: La salute mentale nei luoghi di lavoro (Dr Simone de Persis); Presentazione del gruppo di lavoro Stress Lavoro Correlato (Dr.ssa Isabella Bianchetti); Indicatori della valutazione Stress Lavoro Correlato (Dr.ssa Marina D’Aquilio); Esperienza del Rappresentante dei Lavoratori del gruppo di lavoro Stress Lavoro Correlato (Dr.ssa Alfonsina Petroni); Progetto Aziendale di Promozione della Salute: lo stato attuale e la costruzione di nuovi percorsi favorenti il benessere psicofisico dei lavoratori (Dr.ssa Barbara Sed, Dr Francesco De Giorgio, Dr Giacinto Di Gianfilippo); Sistema di segnalazione delle aggressioni – Flusso SiReS e livelli di integrazione con il Servizio di Prevenzione (Dr.ssa Antonella Morgante); Aspetti psicologici del benessere lavorativo: dalla valutazione all’intervento e misure di esito (Dr Piergiorgio Carraro).
Una sezione sarà dedicata agli interventi da parte dei partecipanti sui temi dell’incontro e sarà data massima attenzione all’ascolto di tutti i lavoratori che interverranno.
Le conclusioni, visioni e prospettive future saranno affidate al Direttore Amministrativo Anna Petti e al Direttore Sanitario Angelo Barbato.
Foto: RietiLife ©