(di Roberto Pentuzzi) Le prime due uscite della Real Sebastiani Rieti sono state entrambe buone, vittoria a Chieti con una pari categoria e sconfitta a Scafati che milita in serie A1, domani sera alle ore 21 è il momento di vedere la nuova squadra che giocherà nel campionato di serie A2, ma anche di vedere un team di serie A1, dopo tanti anni di assenza dal PalaSojourner (che torna a piena capienza). Arriverà la Gevi Napoli, in occasione del primo Memorial Riccardo Blasi.
“Obiettivo: fare un altro passo in avanti rispetto alla gara contro Scafati – anticipa il match coach Alessandro Rossi, napoletano doc – l’avversario sarà, anche questa volta, molto forte. Noi però vogliamo fare bella figura alla prima davanti al nostro pubblico. La cosa più importante, però è il ricordo di Riccardo e noi siamo orgogliosi di contribuire a tenerlo vivo in un evento come quello di domani”.
Riccardo Blasi è mancato circa 9 mesi fa, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei genitori, ma anche in quello dei tanti appassionati della pallacanestro reatina ed amici che lo hanno conosciuto come giocatore delle giovanili della Willie Basket e della Npc. Il padre Gianni era un dirigente della attuale Sebastiani ed il patron Roberto Pietropaoli, insieme a tutta la società, tiene tantissimo a questo Memorial per non dimenticare Riccardo.
C’è grande attesa di scoprire il roster gestito da coach Rossi, e dei tanti forti giocatori che la società ha ingaggiato per la stagione 23/24, a cominciare dai fortissimi americani Johnson, capocannoniere della serie A2 lo scorso anno ed Hogue, finalista scudetto con Trento e per la prima volta nel campionato cadetto. Il gruppo è forte e completo in ogni reparto, dal capitano Spanghero, ai talenti Sarto e Petrovic, il confermato Piccin, gli esperti Ancellotti e Raucci, poi Nobile, Italiano, insomma ci sarà da divertirsi.
La Gevi Napoli è allenata da Igor Milicic, è una squadra giovane, ma allo stesso tempo con esperienza e tanto talento, come gli italiani De Nicolao ed Ebeling, oppure gli stranieri Owens, Sokolowski, Jaworsi e Pullen.
I biglietti saranno ancora in vendita al PalaSojourner domani, dalle 10 alle 12 e nel, pomeriggio dalle 17 in poi, gli interi costano 10 euro, i ridotti 5 euro, con una parte dell’incasso che verrà devoluto in beneficenza per le popolazioni della Romagna.
Foto: RietiLife ©