“Invio questa segnalazione nella speranza che dopo mesi e mesi di appelli venga letta da chi di dovere. Sono mesi che in via della Chiesetta (frazione di Case San Benedetto) gli operatori ecologici non vengono a raccogliere i rifiuti”: lo scrive un lettore a RietiLife.
“Passano giorni, a volte anche settimane in cui i rifiuti si accumulano davanti alle nostre abitazioni in attesa di essere ritirati nei giorni stabiliti dalla raccolta differenziata. Abbiamo provato più volte, noi abitanti, a parlare anche con gli operatori stessi che giustificano le loro azioni dicendo che manca personale o che non riescono a fare manovra con il camioncino per via della strada stretta (premetto che tutti noi lasciamo libero il passaggio dalle 12 alle 14 di ogni giorno per permettere loro di passare). Alcuni residenti li hanno visti arrivare comodamente a metà della via, per poi rigirarsi facendo finta di non vedere o di non sapere. Sinceramente siamo stanchi e anche frustrati, perché poi ci ritroviamo a pagare per intero le tasse sull’immondizia per un servizio che è svolto nemmeno per metà, per un quarto.
Spero che questo appello serva almeno per incentivare lo svolgimento di un servizio migliore”. Lo scrive un lettore a RietiLife.
Foto: RietiLife ©