Fc Rieti, successo nel test con Astrea 1-0

Si conclude con la vittoria per 1-0 in favore del Fc Rieti, il primo test amichevole pre-campionato degli amarantoceleste, che a Terminillo s’impone ai danni dell’Astrea (Eccellenza laziale).

Decisivo è stato il gol di Alessandro Volponi al 14′ del primo tempo, con una conclusione dal limite dell’area di rigore che supera Costanzi. Da segnalare anche un intervento salva-risultato di Marco Cingolani, che al 40′ toglie dall’incrocio dei pali la punizione di Claps.

 

“Direi che come prima prova mi da molta soddisfazione aver visto i ragazzi all’opera perché la squadra ha avuto sempre l’atteggiamento giusto, sia nel primo, che nel secondo tempo. L’obiettivo era quello di provare quelle poche cose che avevamo assimilato in poco meno di una settimana di lavoro e direi che la risultante è stata soddisfacente. Vincere fa sempre piacere, anche in amichevole, perché si alimenta entusiasmo e voglia di migliorarsi”. Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Fabrizio Ferazzoli.

 

La squadra, al termine dell’incontro, si è intrattenuta a pranzo a Terminillo insieme alla dirigenza e poi Ferazzoli ha concesso tre giorni di assoluto riposo per il Ferragosto: si tornerà in campo giovedì 17 alle 18, poi domenica 20 alle ore 10,30 secondo test amichevole, stavolta a Maccarese contro la W3 (Eccellenza laziale).

Foto: Fc Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email