Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con ‘Spazio Arte’, un’iniziativa ideata e promossa dal professor Gianni Turina che ospiterà la rassegna d’arte contemporanea solidale “Artisti della Solidarietà”, ma non solo, nel centro storico della Città sarà possibile ammirare il Peperoncino del Maestro Giuseppe Carta e nella sala esposizione del Comune di Rieti in piazza Vittorio Emanuele II, l’Associazione Culturale Art Europa Città di Avellino presenterà una rassegna d’arte contemporanea.
La rassegna d’arte contemporanea solidale “Artisti della Solidarietà” è promossa dall’Accademia Italiana del Peperoncino Delegazione Rieti 2.0 e dal Comitato Distrettuale 108L del Lions Club International.
La manifestazione ospita pittori e scultori che già nelle diverse edizioni hanno donato una loro opera per la raccolta fondi da destinare al recupero di un’opera d’arte. La vendita delle opere verrà effettuata tramite offerta da indicare su un apposito cartellino che verrà posto a fianco di ciascuna opera ed il ricavato verrà destinato al restauro di un’opera d’arte. Curatore della mostra, come ogni anno, sarà il prof. Gianni Turina Vice Presidente Accademia del Peperoncino delegazione Rieti 2.0 e membro di diritto (fondatore) del Comitato Distrettuale 108L Lions International “Artisti della Solidarietà” congiuntamente all’artista e membro Lions del Comitato Enrico Di Sisto.
Il maestro GIUSEPPE CARTA, già presente nella edizione del 2021 con una interessante mostra di sculture allestita nei giardini del Palazzo Prefettizio, sarà ospite con una scultura dedicata al peperoncino, collocata nel centro storico della Città, che costituirà anche l’immagine della cartolina con annullo postale di questa edizione 2023.
Foto: RietiLife ©