Un fine settimana concentrato in tre luoghi importanti del Comune di Monteleone Sabino per “Sentieri in Cammino”.
Domenica 13 agosto un grande ritorno all’Area Archeologica di Trebula Mutuesca con Roberto Ciufoli che alle 21,30 presenta il suo nuovo spettacolo “Esseri o non esseri”. Una carrellata ironica e divertente sui nuovi mostri del nostro tempo, portata in scena con acume e profondità di indagine sui tic e le nevrosi post pandemia.
Sabato 12 agosto invece, si recupera il concerto “Mozart tra i Beatles e i Rolling Stones” proposto alle 19 ai Giardini di Santa Vittoria a Monteleone Sabino dal Quintetto Artemisia, composto da Vanessa Cremaschi, violino I; Plamena Krumova, violino II; Roberta Palmigiani, viola; Kyungmi Lee, violoncello e Carla Tutino al contrabbasso. Nel programma si avvicendano infatti le musiche del grande compositore viennese con quelle dei due gruppi pop e rock più famosi al mondo. Le cinque strumentiste eseguiranno il Quartetto in Sol magg. KV 80 e il Quartetto in Do magg. KV 525,“Eine kleine Nachtmusik” di Wolfgang Amadeus Mozart alternandoli con “As Light as a Stone” di Mick Jagger e Keith Richards (elaborazione e adattamento di Vanessa Cremaschi) e un’elaborazione e arrangiamento di Luca Salvadori per archi delle musiche di John Lennon e Paul McCartney dal titolo “Four for fab four – quartettino per John e Paul”.
Venerdì 11 alle 21.30 alla Piazza Brancaleoni del Borgo di Ginestra grandi e piccini insieme a godersi la comicità clownesca e surreale dii “El Trio Churro” in “Una Circonferenza”
Ingresso gratuito per lo spettacolo di clown, 6 euro per gli altri due spettacoli con prenotazione da inviare alla email [email protected]
“Sentieri in Cammino – 4° edizione”, rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller, è un progetto realizzato con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, con la collaborazione di 9 comuni dell’alta sabina.
Foto: RietiLife ©