A causa delle avverse previsioni metereologiche le iniziative in programma sabato 5 agosto per l’evento “SURSUM COR” (presso il RIFUGIO MASSIMO RINALDI e la SALA CONGRESSUALE DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO sul TERMINILLO) sono state differite con gli stessi orari a domenica 6 agosto 2023.
Il programma della giornata dedicata alle misurazioni in quota della pressione arteriosa e della saturazione dell’ossigeno nel sangue nonché allo screening per lo studio dell’aneurisma dell’aorta addominale resterà invariato con la presenza degli operatori sanitari coordinati dal Dottor Antonello Venga, componente della Commissione Medica Centrale, dal Dottor Stefano Trinchi, Presidente della Commissione Medica Regionale e dal Dottor Massimo Ruggeri, Primario del Reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Rieti.
La Sezione di Rieti del Club Alpino Italiano, organizzatrice dell’evento in collaborazione con la Commissione Centrale Medica e la Società Italiana di Medicina di Montagna e con il patrocinio del Comune di Rieti, della ASL di Rieti e del Comune di Micigliano, ha coinvolto anche l’Azienda Servizi Municipalizzati di Rieti che assicurerà agli interessati un Servizio Navetta da Pian de’ Valli al Rifugio Sebastiani (con fermate a Campoforogna e alla base della Seggiovia del Conetto) negli orari che seguono.
ANDATA h. 8,30 – 9,30 – 10,30 – 11,30 – 12,30;
RITORNO h. 9,00 – 10,00 – 11,00 – 12,00 – 13,00.
Lo screening gratuito per lo studio dell’aneurisma dell’aorta addominale proseguirà a Pian de’ Valli, presso la Sala Congressuale della Chiesa di San Francesco, a cura della stessa équipe del Dott. Massimo Ruggeri, anche nel pomeriggio di domenica 6 agosto, dalle ore 15 alle 18.
Foto: RietiLife ©