Weekeend nero sulle strade reatine: sei incidenti in tre giorni. Due morti e diversi feriti

(di Martina Grillotti – da RietiLife Free Press) Quello appena trascorso è stato un weekend – e un inizio settimana – da incubo sulle strade reatine. Ben sei gli incidenti che si sono verificati sulle strade della città e della provincia e che hanno fatto registrare anche feriti gravissimi e morti. Tutto legato ad un fine settimana strapieno di turisti che da Roma, ma anche dall’Umbria e dalla Toscana, hanno deciso di trascorrere una giornata a Rieti.

Andiamo con ordine, sabato mattina due incidenti, uno a Rieti – in viale Maraini – tra due auto: due feriti non gravi, l’altro a Contigliano, più serio, tra un furgone e una moto, i due veicoli si sono scontrati e ad avere la peggio è stato il centauro che è stato trasportato d’urgenza al Gemelli, in eliambulanza. Domenica il giorno della tragedia, sulla strada tra Posta e Leonessa, tanto amata dai motociclisti per via delle curve, tre moto si sono scontrate in fase di sorpasso: ne sono risultati due morti (un 45enne romano e un 43enne modenese) e un ferito grave trasportato in codice rosso al De Lellis. Secondo quanto si apprende due delle moto si sono scontrate frontalmente mentre una di queste stava superando un terzo motociclista, che è scivolato sui detriti dei due. Nel pomeriggio un altro motociclista, coinvolto in un incidente a Terminillo, è stato trasportato in eliambulanza al Gemelli.

Lunedì uno schianto tra due auto a Campoloniano: una delle due si è ribaltata causando due feriti con conseguente chiusura di via Renzo De Felice per mezza giornata. La dinamica dell’incidente tutta da accertare. E sempre nella mattinata di ieri sulla Ternana, all’altezza di Colli sul Velino uno scontro tra un’auto e una moto ha fatto finire al Gemelli (trasportato in eliambulanza) un altro centauro con diverse fratture in tutto il corpo. E mentre c’è chi parla di poca sicurezza sulle strade reatine, in tanti puntano il dito, invece, sulla disattenzione alla guida, troppo spesso causa di incidenti, anche gravissimi, così come la velocità, purtroppo sempre troppo alta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email