Sarà inaugurata con una competizione di altissimo livello la nuova pista del Guidobaldi. La cosa era nell’aria e ora è la Studentesca a confermarlo: il 16 e 17 settembre il Guidobaldi rinnovato ospiterà la Clash of the Clubs, di fatto la competizione che sostituisce la Coppa Campioni per Club.
I dodici migliori club si sfideranno a Rieti per due giorni, con una formula molto scenografica e in linea con le competizioni European Athletics, spettacolari, con premiazioni, show prima delle finali e molto altro. La Clash of The Clubs vedrà, per l’Italia, scendere in campo Bracco Milano, Fiamme Gialle e ovviamente la Studentesca. Annuncio che arriva mentre i lavori sulla pista di via Theseider procedono spediti. Dopo la demolizione di quella vecchia ormai di 10 anni, Conica – azienda Svizzera che si occupa della nuova pista – sta lavorando sul fondo: pronte le due mezzelune, da finire i rettilinei e le pedane. Pista e molte pertinenze saranno rosse, alcune pedane blu.
Lavori da 1,2 milioni che potrebbero essere finiti a Ferragosto o giù di lì, con un mese di tempo per rimettere la pista a disposizione delle competizioni come quella prevista a metà settembre e che in questo anno “di ferma” confermerà la centralità dell’atletica reatina in Italia (e non solo). La Studentesca in questa stagione si è adattata per gare giovanili provinciali e regionali sulla pista nel retro del Guidobaldi e ora è pronta a riprendere il ritmo, per tornare ad avere manifestazioni tricolori di ogni tipo. Un anno sabbatico che valeva la pena vivere. La nuova pista fa il paio con gli interventi intorno al Guidobaldi e nel pistino: un impianto del tutto rinnovato per continuare a essere protagonista.
Foto: RietiLife ©