Entra nel vivo il mercato della Npc: ufficializzati Markovic e Da Campo

È entrato nel vivo il mercato della Npc: dopo il primo colpo messo a segno (leggi), ecco il secondo e il terzo acquisto: Mattia Da Campo e Nikola Markovic. Di seguito i comunicati della società:

Mattia Da Campo è il secondo innesto della NPC Rieti per la regular season 2023 – 2024. Una Guardia / Ala di 198 centimetri e 100 chili di peso, classe ’97. L’italiano proviene dalla Agribertocchi Orzinuovi dove la scorsa stagione ha fatto registrare il 64% dai Liberi, il 32% da Tre e il 39% da Due. “Sono molto orgoglioso di poter giocare in una piazza come Rieti che vive e suda pallacanestro – commenta Da Campo – non vedo l’ora di conoscere la Città e i tifosi e iniziare questa avventura insieme. Con il coach e i compagni cercheremo di riscattare la stagione dello scorso anno. A presto e forza NPC”.

Ruolo Guardia, 23 anni, serbo, 197 centimetri per 88 chili di peso. Stiamo parlando di Nikola Markovic, è lui il terzo colpo del mercato amarantoceleste. Proveniente da Omegna, Nikola Markovic la scorsa stagione si è fatto notare per le buone percentuali: 68% dai Liberi, 57% da Due, 46% da Tre. “Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata di una società importante come la NPC Rieti. Con coach Francesco Ponticiello ho già lavorato due anni e ci conosciamo molto bene. Non vedo l’ora di arrivare in Città e conoscere i compagni, lo staff, i dirigenti e i tifosi che aspetto al PalaSojourner per vincere insieme” – dichiara Markovic.

Foto: Lnp ©

Print Friendly, PDF & Email