Il reatino Matteo Esposito ha firmato con la Fortitudo Pomezia. Esposito, che nelle ultime 4 stagioni ha vestito la maglia del Todis Lido di Ostia sia in Serie A che in A2, è esploso nel Real Rieti, società che lo ha lanciato nel futsal che conta e che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Ad Ostia, poi, il definitivo salto di qualità che gli ha consentito anche di entrare a far parte del giro della Nazionale e partecipare in maglia azzurra agli Europei del 2022 nei Paesi Bassi.
“Giocatore dall’affidabilità indiscussa -spiega la società – Matteo Esposito sa abbinare alle grandi qualità tecnico-tattiche che tutti gli riconoscono, anche un carattere da leader sia dentro che fuori dal campo, che nel corso di questi anni lo ha reso un vero e proprio ‘uomo spogliatoio’ a 360 gradi. Un valore aggiunto, quindi, sotto diversi punti di vista, nel roster a disposizione di mister Alessandro Nuccorini per la stagione 2023-2024”.
“Sono molto orgoglioso e felice di intraprendere questa nuova avventura – le prime parole del neo giocatore rossoblu – e se devo essere sincero è stata anche una decisione molto semplice da prendere perché quando ti chiama una società come la Fortitudo è davvero facile decidere. Arrivo in un club ambizioso che sta costruendo anno dopo anno qualcosa di importante. La squadra è allestita per competere ai massimi livelli e farò tutto il possibile per dare il mio contributo alla causa. Ringrazio il Presidente Alessio Bizzaglia e la sua famiglia, il direttore Paolo Red Aiello ed il mister Alessandro Nuccorini che mi ha fortemente voluto qui. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Fortitudo!”.
Foto: Fortitudo Pomezia ©