Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di un nostro lettore.
Vi scrivo con la speranza che – portando alla luce l’ennesimo caso di degrado urbano – le istituzioni possano essere spinte ad intervenire o, quantomeno, a dare un cenno di presenza.
Nello specifico una siringa ancora sporca di sangue nella parte iniziale che ho trovato lungo la strada che da via Pistignano sale e porta a Castel San Benedetto.
Questo episodio si aggiunge a quanto ormai – da mesi – è stato notato ed è ben risaputo tra i residenti della piccola Frazione: un continuo via vai di macchine che fa la spola – anche di giorno – tra la zona del castagneto, la stradina che porta all’ormai abbandonata Villa Ponam e gli spazi in prossimità di Villa Cavalieri.
Tutto questo facilitato dalla vegetazione a ridosso della strada che è lasciata alla totale incuria.
Sarebbe opportuno – forse – intervenire. Soprattutto in considerazione che la strada è frequentata anche da gente per bene per una semplice passeggiata in bicicletta o che semplicemente vuole godersi qualche momento in camminata con la propria famiglia; senza dimenticare i residenti che sono ormai stufi di questa situazione a questo punto fuori controllo che ha portato a lasciare e rinvenire “oggetti” così pericolosi alla portata accidentale di chiunque.
Foto: RietiLife ©