Aperta questa mattina alla presenza del presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo e del vicepresidente Vito paciucci la Strada Provinciale 10 Turistica del Terminillo o più semplicemente Vallonina.
“Un traguardo storico soprattutto per gli abitanti di Leonessa, ma anche per tutti i fruitori della montagna reatina che così avranno un collegamento con il comune di Leonessa. Quella di oggi è una vittoria frutto della sinergia tra Regione Lazio e provincia di Rieti, che dopo tanto lavoro ha permesso di restituire ai cittadini una strada fondamentale dopo anni in cui il traffico è stato interdetto, per questo ringraziamo l’assessore regionale Manuela Rinaldi per la professionalità e la tempestività nelle risposta alle esigenze del nostro territorio” dichiarano Cuneo e Paciucci.
La cerimonia insieme ai cittadini e poi l’apertura ufficiale al traffico della strada.
“Una giornata storica per il Terminillo. Finalmente, dopo anni di stallo, grazie all’impulso della Regione Lazio, dell’assessore Manuela Rinaldi, e alla sinergia con Provincia, con la Presidente Roberta Cuneo e il vicepresidente Vito Paciucci, e Comune di Rieti, riapre la Vallonina e contestualmente prendono il via i lavori di adeguamento della strada. Una giornata che fa giustizia del passato e dimostra che la buona amministrazione può essere concreta e dare risposte serie e utili. Andiamo avanti per valorizzare la nostra montagna e restituire le migliori condizioni per essere vissuta” ha commentato il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.
Foto: Provincia di Rieti ©