(di Cristian Cocuccioni) Il Valle del Peschiera, con una conferenza stampa, questo pomeriggio, ha presentato la nuova stagione di Promozione, dopo la salvezza nello scorso campionato: “Abbiamo allestito una squadra fortissima. Sono ambizioso e voglio vincere il campionato e andare in Eccellenza – ha esordito così Andrea Latini, presidente del Valle del Peschiera -Ringrazio chi nei momenti più difficili mi è stato vicino. In particolare ringrazio Federico Dionisi. Quest’anno avremo una scuola calcio completamente strutturata di tutte le categorie”.
Grazie a questo accordo, il Green Park la Foresta sarà il campo di allenamento del Valle del Peschiera, con le partite casalinghe da disputare nel campo sportivo Gudini. “Giocheremo di mattina per non accavallare il nostro orario di gioco delle partite con il Ssa Rieti e il nuovo Fc Rieti”. Su il sipario anche per la nuova maglia: due grandi striscie, una rossa e una blu, con il contorno del logo del Valle del Peschiera completamente oro.
Lo sponsor principale che andrà sulla parte frontale della maglia è ancora da definire. Quello già definito sulla maglia è il logo di un ente benefico e associazione che sarà svelato a giorni: “Come hanno fatto altre società reatine, noi abbiamo preso spunto e vorremmo essere d’esempio per le altre realtà sportive e non del territorio” ha commentato Latini. Inoltre, il patron del Valle del Peschiera, ha ribadito che i campi di Santa Rufina – di cui si è anche discusso sulla possibilità di porre dell’erba sintetica ma che in questo momento è impossibile per i costi troppo alti, 500.000 euro più iva – e Grotti, sotto la gestione del presidente, saranno “prestati” a titolo gratuito a qualunque settore giovanile di società reatina che ne abbia bisogno.
La squadra è pressoché formata, una squadra forte, esperta con ottimi margini di miglioramento. Il calcio mercato dei rossoblu è stato fatto con l’obiettivo di una salvezza tranquilla (quest’anno più difficile che mai, con la retrocessione di ben 5 squadre) e perché no, sognare in grande e puntare all’eccellenza.
LA NOTA:
Durante la conferenza stampa tenutasi il giorno venerdì 14 luglio presso il Resort & SPA Vespasiano a Santa Rufina, si è illustrata la nuova stagione della Apd Valle del Peschiera.
Alla conferenza hanno presieduto le istituzioni locali quali Lorenzo Ranalli, sindaco di Cittaducale e Alessandro Cavallari assessore allo sport del comune stesso.
Nella stessa sede si è illustrata la prima novità della stagione quale l’ingresso in società nella figura di Vicepresidente di Fabrizio Di Vittorio, noto commercialista reatino.
Ampio spazio dedicato alla nuova maglia casalinga completamente rinnovata. La maglia richiama i colori del Genoa e nel dettaglio i colori del Santa Rufina anni ‘70. Interessante anche il logo, lo stesso della precedente stagione ma minimal e color oro.
Durante la conferenza sono intervenuti il presidente Andrea Latini, il direttore sportivo Sergio D’Aquilio, il mister Lorenzo Pezzotti.
Il nuovo campo di allenamento sarà il Green Park La Foresta mentre le gare casalinghe, che si disputeranno la domenica alle ore 11, avranno come casa il campo sportivo Gudini. La preparazione inizierà indicativamente dopo la settimana di ferragosto.
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Andrea Latini
Vicepresidente: Fabrizio Di Vittorio e Valter Nardecchia
Direttore Sportivo: Sergio D’Aquilio
Team Manager: Luciano Micaloni
Responsabile Segretaria: Franco Scappa
Responsabile amministrativo: Antonello Natali
Responsabile Strutture: Martino Iacuitto e Luigi Gentile
LO STAFF TECNICO
Tecnico: Lorenzo Pezzotti
Allenatore in seconda: Giuseppe Ficorilli
Preparatore dei portieri: Gianni Bianchetti
Preparazione Atletico: Luca Di Santo
Foto: COCUCCIONI ©