(di Cristian Cocuccioni – da RietiLife Free Press) È Francesco “Ciccio” Ponticiello il nuovo coach, scelto da patron Giuseppe Cattani, l’uomo incaricato a far ripartire il nuovo progetto della Npc Rieti. Ponticiello è un veterano della Serie B che vanta un premio come miglior allenatore della Lega B nella stagione 2016-17 con Cuore Napoli basket e il quale, l’anno dopo, ha portato la squadra campana in Serie A2.
Ben quattro promozioni, con Sant’Antimo, all’esordio della sua carriera da coach, dal 1990 al 1994, partendo dalla Serie D arrivando sino alla vecchia B1. La sfida che dovrà affrontare a Rieti non è delle più semplici: far tornare l’entusiasmo e provare, per quanto possibile, a dimenticare l’ultima stagione della squadra reatina. Ora la palla passa a Cattani e al gm Gianluca Martini, che, in una conferenza stampa (il quando è ancora da decidere) dovranno annunciare i due uomini che prenderanno il controllo della società e, quindi, scegliere il roster che avrà a disposizione il neo-coach amarantoceleste.
Capitolo Real Sebastiani: annunciato il coach, ex Npc, Alessandro Rossi, e la riconferma dei soli Lorenzo Piccin e Marco Spanghero, per la Sebastiani ha firmato Davide Raucci, ex Fortitudo e Scafati, con l’ultima stagione da 6.7 punti di media, e Alvise Sardo – ufficializzato ieri – classe 2000 che vanta già diversi campionati in A2 da protagonista. A dare i saluti, tra i nomi più altisonanti, Simone Tomasini e Marco Chinellato, protagonisti della scorsa stagione. Il mercato continua spedito e la curiosità non può che andare sulla scelta dei due americani da mettere a roster. Chi sceglierà Pietropaoli per la sua prima stagione in A2?
Foto: RietiLife ©