Riceviamo e pubblichiamo una lettera che una lettrice ha inviato alla Redazione:
“All’inizio della via San Filippo, nel comune di Castelnuovo di Farfa, dal numero civico 10, insiste da più di 2 anni, sul lato destro della strada a doppio senso, un grande cedimento, non più di 3 metri, molto pericoloso, poiché profondo circa 4 mt.
Continuando la via, sempre in discesa, circa 50 metri più avanti del cedimento descritto, la spalla è quasi completamente smontata e gli alberi, ormai con le radici completamente scoperte, si inclinano pericolosamente sempre di più sulla suddetta via. Continuando il percorso davanti al numero civico 11/13 ( casale Ferrari) da più di 20 giorni si è rotta la tubazione dell’acquedotto. Segnalato il problema ai Vigili del fuoco ed ai Carabinieri che sono intervenuti per il rilievo del fatto documentando con rilievi fotografici. Nessun intervento è stato effettuato da parte del Comune e/o di chi ha la competenza ( APS ). Si sta sprecando una grandissima quantità di acqua.
Ma le disgrazie su questa Via di San Filippo non finiscono qui. Nei 50 metri più avanti, la strada non è più percorribile da oltre 30 giorni, in quanto una massiccia frana, con alberi di alto fusto e tralicci della luce elettrica pericolosamente retti dai cavi elettrici, impediscono il transito a molti abitanti che devono fare un percorso lunghissimo per raggiungere le proprie abitazioni.
Piccola nota, come ciliegina sulla torta, tutta la via di San Filippo è priva di illuminazione pubblica. Forse è ora che qualcuno intervenga?”.
Eventuali repliche a [email protected]
Foto:RietiLife ©