Importanti risultati per gli arbitri italiani impegnati nell’Erasmus Arbitrale a Gibilterra. Sono state infatti rese pubbliche le designazioni della giornata conclusiva, che vedranno i direttori di gara italiani scendere in campo nelle partite finali dell’IberCup.
Luca Moni della Sezione di Prato è stato infatti designato per la finale Under 15 insieme a due assistenti inglesi (Finn Ford e Jaden Lister) e come IV ufficiale di gara Balint Farkas dell’Ungheria.
Sono stati poi designati Andrea Rizzo della Sezione di Rieti, come IV ufficiale della finale Under 16 insieme all’arbitro Sascha Koprivnik (Austria), e agli assistenti Thomas Alexander (Inghilterra), Adrian Carrillo (Gibilterra).
Italiani anche nella semifinale Under 15, arbitrata da una terna tutta AIA con l’arbitro Francesco Renda (Catanzaro), gli assistenti Christian Carrara (Marsala) e Mario De Micco (Caserta) e IV ufficiale Pierluigi D’Angelo (Foggia). D’Angelo è stato inoltre scelto anche come arbitro per la finale 3/4 posto della categoria Under 16 insieme agli assistenti Josh Jones (Inghilterra) e Mate Mihalyi (Ungheria).
Matteo Venturini (Este) è stato invece designato per la semifinale della categoria Under 19 insieme agli assistenti Leon Howard (Inghilterra) e Ay Janos (Ungheria).
Simone Pinna (Oristano), Danilo Salvati (Treviglio), Leonardo Fornabaio (Ravenna), Lorenzo Malatesta (Collegno) e Maria Rosaria De Luca (Vibo Valentia) saranno tutti impegnati in finali B.
Per chiudere Andrea Rizzo (Rieti) è stato scelto dalla Commissione Osservatori guidata da Peter Frojfeldt, arbitro della finale di Coppa UEFA 2008-2009 e quarto ufficiale di Rosetti nella finale degli Europei 2008, come miglior talento emergente del torneo.
Foto: Aia ©