Poste Italiane comunica che, oggi 29 giugno, ha riaperto l’ufficio postale della frazione di Borgo Quinzio nella nuova sede di via Via Salaria Vecchia 290.
Realizzato secondo il modello “Layout”, il nuovo ufficio è caratterizzato da una funzionale disposizione degli arredi per ottimizzare la fruizione dei servizi e da sistemi di sicurezza e tecnologia all’avanguardia.
A disposizione della clientela due sportelli polifunzionali, abilitati per tutti i servizi postali e finanziari e un ATM Postamat esterno di nuova generazione, disponibile h24 per il prelevamento di denaro contante, per il pagamento di bollettini di conto corrente postale e per tutte le altre operazioni consentite dalle carte elettroniche.
L’ufficio è dotato di connessione Wi-Fi gratuita alla quale si accede automaticamente con un’unica registrazione, quest’ultima valida in ogni area dove il servizio PosteWiFi è disponibile senza bisogno di autenticarsi nuovamente.
Presente anche un impianto di climatizzazione che permette di ottimizzare il microclima interno sia negli ambienti aperti al pubblico sia nei locali utilizzati esclusivamente dal personale.
La sede di Borgo Quinzio osserva orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35.
Poste Italiane, ringraziando il Sindaco di Fara in Sabina per la preziosa proattiva sinergia che ha consentito di perfezionare e superare molteplici aspetti di difficile soluzione incontrati lungo il percorso funzionale al riposizionamento dell’ufficio di Borgo Quinzio, coglie l’occasione per ricordare che sul territorio del Comune sono disponibili anche gli uffici postali di Coltodino, Fara in Sabina, Canneto Sabino e Passo Corese, quest’ultimo operativo dal lunedì al venerdì con orario continuato fino alle 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35.
“Siamo molto felici della riapertura dell’ufficio postale di Borgo Quinzio, che è il frutto di un lungo lavoro in stretta collaborazione con Poste Italiane – dichiara il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo -. Abbiamo creduto molto in questo progetto perché consapevoli dell’importanza economico sociale della presenza del servizio postale. Proprio per questo motivo, siamo convinti che Poste Italiane sia disponibile a valutare la sostenibilità di eventuali ulteriori proposte che dovessero essere ritenute utili per la nostra comunità. Ringrazio Poste Italiane – conclude Cuneo – per la sempre fruttuosa collaborazione e per aver recepito e sostenuto le richieste della cittadinanza”.
Foto: RietiLife ©