È iniziata la settimana che porta alla Coppa Carotti: tanti eventi e c’è anche la Rieti-Terminillo Classics

(cr.co.) Altro giro, altra corsa. È appena concluso il Giugno Antoniano in città, ma gli eventi non mancheranno: da oggi, parte la settimana della Coppa Carotti.  Questa mattina 26 giugno, al Palazzo Dosi, si è tenuta la conferenza stampa di apertura della Coppa Carotti. Il Palazzo, sarà anche la sede della mostra organizzata da Aci Rieti che ripercorre, con una gallerie di fotografie, tutta la storia dell’Automobile Club Rieti e del motorismo reatino. Alle 18 il taglio del nastro e l’inaugurazione della mostra, a cura di Carlo Ciccaglioni, che ha ricordato l’intera storia della Rieti-Termninillo e della Coppa Carotti. “Iniziamo a raccogliere i frutti di questi mesi di lavoro – ha detto il presidente Automobile Rieti, Alessandro De Sanctis – la Rieti-Terminillo è per chi fa sul serio. La cosa più importante sono le idee, i soldi si possono trovare, ma sono le idee che fanno la differenza“.

Inoltre, è stata presentata anche la zona hospitality, che si troverà nel punto di partenza della gara, con il ritorno dei vari simulatori di guida che simuleranno la gara. Particolare attenzione, anche sui social: ci sarà un concorso fotografico in cui potranno partecipare tutti coloro che scatteranno delle foto della gara e, utilizzando l’hastag Rieti-Terminillo, la foto con più like, “verrà utilizzata dall’organizzazione per l’anno prossimo”.

Sul tema sicurezza per la corsa, è intervenuto il Questore di Rieti Mauro Fabozzi: “È un evento importantissimo per la città. Siamo orgogliosi di aver organizzato tutta la sicurezza, è stato un lavoro di squadra eccezionale tra l’amministrazione e tutte le altre autorità”. La città è pronta, gli appassionati e non, nell’attesa, potranno godersi diversi eventi nel centro storico fino alla Rieti Terminillo Classics: “Nella corsa classics volevamo avere solo dieci automobili partecipanti, ma c’è stata una grande richiesta e ce ne saranno molte di più” ha sottolineato De Sanctis. A fare gli auguri, anche il vice sindaco assessore allo Sport Chiara Mestichelli e il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi: “La Coppa Carotti ha fatto conoscere il nostro territorio a tutta Italia e all’estero. Grazie a tutta l’organizzazione e l’amministrazione è vicina”. Si unisce agli auguri anche il presidente della Fondazione Varrone Mauro Trilli: “Ci siamo limitati ad aiutare economicamente questa iniziativa, la novità di questa settimana dei motori a Rieti era quello che pensavamo anche noi. Un grazie a tutta l’organizzazione Aci”.

La festa, quindi, inizia da oggi 26 giugno passando per la Rieti-Terminillo Classics in programma da sabato primo luglio e la gara vera e propria domenica 2 luglio con la partenza in programma alle 9.30. 

Foto: Cocuccioni ©

 

Print Friendly, PDF & Email