“Le nuove frontiere del digital marketing per sviluppare il business aziendale” è il tema del webinar gratuito in programma giovedì 29 giugno a partire dalle ore 15. Si tratta del secondo appuntamento previsto nel programma di Eccellenze in Digitale, la serie di workshop organizzati dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Rieti Viterbo con il supporto dell’Azienda speciale Centro Italia e la collaborazione dello Spazio Attivo Lazio Innova Viterbo e di Open Hub Viterbo.
Nel corso dell’incontro sarà focalizzata l’attenzione su come l’impresa deve presidiare il mercato online e offline offrendo una panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa. Nel dettaglio questi gli argomenti affrontati:
– Quali sono i canali web;
– Come strutturare un piano di presenza online, obiettivi, target e strumenti;
– Focus su funnel multichannel/omnichannel (le fasi che i clienti attraversano, dal primo contatto con l’azienda all’acquisto);
– Importanza di tenere insieme strategie e presenza online e offline;
– Effetto ROPO (ricerca online e acquisto offline) e strategia “Drive-to-store” (guidare gli utenti fino al nostro negozio fisico);
– Focus su influencer marketing;
– Digital PR (cosa vuol dire e come attuarlo).
Il webinar sarà introdotto da Giancarlo Cipriano, dirigente della Camera di Commercio Rieti-Viterbo e direttore generale dell’Azienda speciale Centro Italia, e condotto da Luigi Pagliaro e Davide De Lucis, rispettivamente digital coordinator e digital specialist del PID di Rieti-Viterbo.
L’incontro si colloca nell’ambito della nuova edizione di “Eccellenze in digitale” il progetto nazionale di Unioncamere supportato da Google, il cui obiettivo è formare gratuitamente imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti, sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per posizionare al meglio nei canali digitali le aziende italiane nel contesto economico complesso che stiamo vivendo.
Entro la mattinata del 29 giugno gli iscritti riceveranno via mail il link per poter accedere al webinar (è richiesto un PC/Tablet/Smartphone connesso a internet).
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] o [email protected].
Foto: RietiLife ©