Sebastiani pronta a rilevare il titolo di Serie A2 di Mantova: contatti già avviati, decisione in settimana

(di Christian Diociaiuti) La Sebastiani in Serie A2? Non impossibile. Soprattutto in virtù delle voci che circolano insistentemente da ore. Per ordine: secondo siti specializzati (Mondo a Spicchi, Superbasket) la Real Sebastiani avrebbe acquisito il titolo di Mantova (una delle sfidanti dirette, nell’ultima stagione, della Npc). La realtà è che però non c’è nulla di definito e deciso e Rieti al momento non ha comprato ufficialmente nulla, come confermato a RietiLife. C’è, però, un’interlocuzione: come si apprende da Mantova, la società lombarda sta contattando gli sponsor per avere un riscontro in vista della prossima stagione. Riscontro che non avrebbe l’esito sperato.

E così gli Sting sembrerebbero indirizzati a “fare un passo indietro, con le ovvie ripercussioni su un territorio che perderebbe, così all’improvviso, una delle sue realtà di riferimento” spiega in un articolo Andrea Giangiulio di TeleMantova, il quale rimarca come “secondo le informazioni raccolte sarebbe la Real Sebastiani Rieti la società pronta a rilevare il titolo degli Stings”.

Insomma, il titolo non è stato ancora acquisito, ma potrebbe esserlo a breve. Sempre secondo quanto raccolto da RietiLife da Mantova, la decisione andrà presa dagli Stings entro questa settimana. Tempi stretti anche per Rieti e un eventuale salto di categoria: l’allestimento per la A2 ha ben altre priorità, tempistiche e spese di una stagione di B.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email