“Sono felice di annunciare che la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” di Poggio Mirteto è stata accreditata ufficialmente per ospitare <Turno di notte>, il concorso letterario per racconti organizzato da Officine Wort in collaborazione con l’azienda vitivinicola Gandolfi e Bacchilega Editore e giunto alla quindicesima edizione”: lo annuncia l’assessore alla Cultura di Poggio Mirteto, Cristina Rinaldi.
<Turno di notte> si avvale anche quest’anno della collaborazione dello scrittore Carlo Lucarelli che alle ore 22:00 di sabato 8 luglio 2023 lancerà un incipit, a partire da cui tutti coloro i quali vorranno partecipare scriveranno un racconto avendo a disposizione una notte, fino all’alba di domenica 9 luglio. Alle 5:00 del mattino infatti i racconti dovranno essere chiusi e spediti agli organizzatori.
La particolarità di questa interessante iniziativa non è solo quella di una notte intera dedicata alla scrittura ed alla creatività ma anche la possibilità di condividere con altri l’esperienza e l’emozione dello scrivere. La Biblioteca si sta attrezzando per aprire con accoglienza i suoi spazi a scrittori ed aspiranti tali: un’occasione unica e suggestiva.
“Vi invito dunque a scaricare il bando con il regolamento e ad iscrivervi gratuitamente, inviando i vostri dati nelle modalità indicate. Insieme alla Bibliotecaria, Laura Daniela Tusa, vi aspettiamo a Poggio Mirteto in Biblioteca la sera di sabato 8 luglio per vivere assieme questa speciale notte di mezza estate” dice Rinaldi.
Foto: RietiLife ©