La NPiC Si aggiudica la partita dei quarti di finale del torneo UISP a Cesenatico contro Torino nella splendida cornice dei campi “ghezzi” della città romagnola.
La partita vede un sostanziale equilibrio nel primo quarto quando le squadre si studiano per capire come colpire al meglio l’avversario.
Per Torino segna il solo Balsamo, 12 punti per lui, mentre per la NPiC vanno a referto Natalini, Scagnoli e De Santis per un totale di 17 punti.
Il secondo quarto vede dilagare la NPiC che con 22 punti, contro i 9 dei piemontesi raggiunge il rassicurante vantaggio di 18 punti, con Cimarelli a smazzare assist e a difendere forte su Emanuele che scrive sul referto solo 2 punti.
Dopo la pausa lunga Torino entra in campo determinata per cercare di rientrare in partita ma non c’è storia.
La coriacea difesa reatina concede solo 6 punti nel terzo quarto e quattro punti nell’ultimo quarto mentre i Sabini ne segnano 29 in tutto il secondo tempo fissando il risultato finale sul 68 a 43.
Prossimo appuntamento alle ore 11:30 di sabato 17 contro Pistoia già affrontata nel girone di qualificazione per conquistare la finalissima del torneo, Pistoia che ha messo in seria difficoltà i reatini nella partita di ritorno disputata in casa.
Nell’altra semifinale si affronteranno la briantea 84 di Cantù e Pegli di Genova.
Npic Rieti: Acciarino 2, Cimarelli 4, De Santis 22, Donnarumma, Jaouhari 2, Manuyag, Natalini 16, Ordojo, Bruno 9, Scagnoli 12, Valzano 2.
HB Uicep Torino: Wadang Arop, Bohli, Cravero 4, Balsamo 19, Mendolicchio, Pistone, Sacco 4, Sardano 3, Veneziano 2, La Terra 8, Roncone 3.
Arbitri: Scarlassare e Maffezzoni.
Parziali: 17-11; 22-10; 15-12; 14-10.
Foto: Npic ©