Sebastiani alla ricerca del riscatto immediato e con l’obbligo di vincere. Stasera c’è Orzinuovi

(di Roberto Pentuzzi) Real Sebastiani Rieti e Agribertocchi Orzinuovi sono le due super deluse della prima giornata delle finali per la promozione in serie A2. Questa sera alle ore 20.30 presso la Bondi Arena di Ferrara si scontreranno tra loro per una partita da dentro o fuori, alla vigilia di questo importante appuntamento erano le due favorite, ed ora si trovano nella medesima situazione con le stesse pressioni addosso e con lo stesso grande obiettivo: battere l’avversaria. Le due outsider Vigevano e Luiss Roma hanno due punti in classifica ed alle 18 si affronteranno in un match che potrebbe quasi valere la promozione, ma bisognerà attendere tutti i risultati per capire lo scenario che si prospetterà domani, ultima giornata.

Contro i romani la Sebastiani ha tirato male, con il 31% da due, è mancata la continuità di giocatori fondamentali come Tomasini, Chinellato e Piccin, coach Sandro Dell’Agnello ha ribadito che si gioca a pallacanestro e quindi bisogna fare canestro, essendo entrambe a zero punti, per le avversarie di questa sera è ancora tutto da decidere, però si attende una reazione importante di Rieti, che ieri non è riuscita quasi per niente ad esprimere il gioco che l’ha portata a stravincere regular season e play off.

Ora bisognerà capire su quali giocatori punterà il coach. Butterà nella mischia Contento, si rischierà Spanghero per l’eventuale rientro dopo sei mesi di inattività, rispolvererà Paesano al posto di un altro lungo? Questi erano gli esclusi del primo incontro, c’è da gestire il recupero fisico, ma questa Sebastiani deve creder di più nei propri mezzi dal punto di vista mentale, eppure tanti reatini la stanno seguendo fino a Ferrara.

È il terzo tentativo di seguito per la società di patron Roberto Pietropaoli di salire in A2, ma innanzitutto deve crescere la serenità e le motivazioni di chi scende sul parquet stasera alle 20.30.

Orzinuovi, allenata da Marco Calvani, ha già battuto Rieti nella finale di Coppa Italia, ha militato in A2 negli ultimi anni e non vorrà certo mollare l’obiettivo, Leonzio e Trapani sono due dei giocatori più risolutivi, ci saranno da valutare, invece, le condizioni fisiche dell’ex reatino Riziero Ponziani, infortunatosi ieri contro Vigevano e giocatore importante per gli equilibri dei lombardi.

La speranza dei seguaci tifosi amarantocelesti e di tutta la città è che la Sebastiani stasera torni a fare la Sebastiani.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email