Nei giorni scorsi, gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno arrestato un cittadino rumeno per il reato di furto aggravato, perpetrato all’interno di un esercizio commerciale. Gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in un negozio di cosmetici dove era stato segnalato un furto consumato da parte di un giovane che, dopo aver sottratto alcune confezioni di profumi di varie marche, aveva attraversato la barriera delle casse dandosi poi a precipitosa fuga, facendo perdere le sue tracce.
Gli operatori della Polizia di Stato, impegnati nei servizi di prevenzione e controllo del territorio, acquisite le prime notizie ed analizzando il consueto modus operandi, tipico di questi furti, al fine di evitare la possibilità di una reiterazione della condotta illecita, hanno effettuato dei mirati servizi di vigilanza presso i più noti esercizi commerciali del capoluogo. Durante questa attività, gli Agenti della Polizia di Stato hanno individuato un giovane corrispondente alle descrizioni raccolte nel corso del primo episodio criminale mentre consumava un furto all’interno di un altro negozio, questa volta in pieno centro cittadino.
Il giovane, dopo essersi impossessato di oltre 500 euro di prodotti cosmetici si era dato a precipitosa fuga attraversando le barriere delle casse inseguito dai dipendenti del negozio, trovando, tuttavia, all’esterno, un sottufficiale dei Carabinieri Forestali, libero dal servizio e due equipaggi della Squadra Volante che, impegnate nei pressi dell’esercizio commerciale nei servizi predisposti nel tentativo di sventare ulteriori furti, sono tempestivamente intervenuti e lo hanno bloccato all’esterno del negozio. L’uomo, identificato per uno straniero di nazionalità rumena, è stato, pertanto, arrestato e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.
Foto: RietiLife ©